ABK – Piastrelle in gres porcellanato Auto-Leveling


Abk Group ha presentato “Auto-Leveling” la nuova tecnologia che consente perfetta planarità e facilità di posa anche con le piastrelle di grande formato. Abk, Ariana e Flaviker, i marchi del gruppo, applicano questa innovativa tecnologia al prodotto in fase di pressatura. Il materiale così ottenuto, garantisce l’azienda, è caratterizzato da notevole elasticità e flessibilità per la posa: un minimo grado di convessità garantisce la massima aderenza al massetto. Una volta posata, infatti, la piastrella si autolivella, permettendo di ottenere una planarità sempre perfetta.

“Auto-Leveling” si basa sull’impiego di impasti a base di materie prime per loro natura altamente stabili e resistenti, ma al tempo stesso ad elevata plasticità, unito ad una specifica lavorazione – studiata e sviluppata esclusivamente nei laboratori di ABK . Inoltre, i materiali impiegati nell’impasto sono ecologicamente riconosciuti e, opportunamente dosati e miscelati, conferiscono ai prodotti dei marchi Abk Group le caratteristiche necessarie per conseguire importanti crediti nel sistema di rating Leed.

Attualmente questa tecnologia viene applicata a tutti i prodotti del gruppo nei formati 20×170 e 40×170, in particolare alle collezioni Soleras di ABK, Portland 325, Bali e Larix di Ariana e Dakota di Flaviker.

Link di riferimento

 

ABK Auto-Level ABK Auto-Level