Gessi – Gessi arreda i bagni di lusso del rinato Excelsior Hotel Gallia


“L’Excelsior Hotel Gallia, come è conosciuto oggi, è sempre stato uno degli hotel più prestigiosi d’Italia. Esso costituisce un gioiello d’architettura in stile belle époque, con l’incantevole cupola e la elegante facciata in stile Liberty, tuttora sotto la protezione delle Belle Arti. L’Excelsior Gallia, dalla sua inaugurazione ufficiale come Palazzo Gallia, avvenuta il 29 Febbraio 1932, divenne immediatamente l’indirizzo milanese più prestigioso per i reali e per la borghesia.

Dopo l’acquisizione della proprietà da parte di Katara Hospitality, una delle più importanti organizzazioni del mondo nel settore dell’ospitalità, il meraviglioso palazzo è stato sottoposto ad un multimilionario ma eccellente lavoro di restauro e ad uno strategico ampliamento che ha riportato l’albergo allo splendore e lusso originari salvaguardando uno dei luoghi storici di Milano. Definito già nel ’32 “regale” per il suo splendore, l’hotel ha riaperto nel Maggio del 2015, alla presenza di sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, membro della famiglia reale di Doha e Presidente Katara Hospitality.

La gestione è stata affidata alla Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc., che ha incluso lo storico albergo in “The Luxury Collection”.

Il lavoro di restyling dello Studio Marco Piva ha realizzato la volontà della proprietà e dei progettisti di ricercare un equilibrio tra antico e nuovo, tra una estetica contemporanea e l’originale stile architettonico anni ’30. Il nuovo progetto configura così un complesso dove l’edificio storico è stato restaurato per enfatizzarne la monumentalità, donandogli al contempo dettagli contemporanei e affiancato da un edificio di nuova concezione realizzato nella foggia di una cortina leggera di acciaio e vetro, un contrappunto alle forme piene e monumentali del Gallia storico.

Gli interni sono realizzati con grande attenzione alla scelta dei materiali e dei dettagli, e mescolano elementi di ispirazione del design e del lifestyle milanese all’eleganza intramontabile del Decò, con l’idea della creazione di un punto di incontro fra arte, design, moda e cultura.

Gli arredi sono stati tutti realizzati in collaborazione con l’apporto delle più importanti aziende del design made in Italy: B&B Italia per l’allestimento degli spazi pubblici; Poltrona Frau e Cassina quello delle camere; le lampade sono state realizzate da Flos, Zonca, Fabbian, La Murrina, De Majo ha arricchito il nucleo centrale dell’edificio con un lampadario di 30 metri di altezza in vetro di Murano, una cascata di luci che attraversa gli otto piani dell’edificio; i rinomati pezzi di Luxury Living Group firmati Fendi Casa, Fendi Outdoor e Heritage Collection, sono collocati nelle zone più prestigiose della struttura. Per i bagni degli spazi comuni e delle camere impiegate le Collezioni Rettangolo Colour, Mimì, Rettangolo XL, Rettangolo, e Programma Private Wellness di Gessi.

Con la fornitura della spettacolare ristrutturazione dello storico Hotel Excelsior Gallia, Gessi si conferma il marchio di riferimento del design Made in Italy per la rubinetteria, gli accessori bagno e i sistemi wellness di alta gamma. I suoi design unici, premiati in tutto il mondo, uniscono stile, innovazione, eccellenza qualitativa e alta tecnologia e sono la scelta dei progettisti delle residenze, hotel, yacht e spa più affascinanti del mondo.”

 

Link di riferimento

 

Gessi

Gessi excelsior hotel gallia 2015 Gessi excelsior hotel gallia 2015 Gessi excelsior hotel gallia 2015 Gessi excelsior hotel gallia 2015 Gessi excelsior hotel gallia 2015 Gessi excelsior hotel gallia 2015 Gessi excelsior hotel gallia 2015